- WD Community
- :
- Forum Italiano
- :
- Prodotti WD
- :
- Dischi Esterni
- :
- My Passport USB3.0 SI DISCONNETTE IN SCRITTURA
- WD Community
- News & Assistance
- Announcements
- New to Community
- Forum Feedback
- Off-Topic
- Software & Apps
- WD Software
- WD Mobile Apps
- Software & Accessory Ideas
- WD TV Live Streaming
- Live Streaming Discussions
- Live Streaming Firmware
- Live Streaming Ideas
- Live Streaming Issues
- WD TV Live Hub
- Hub Discussions
- Hub Firmware
- Hub Themes
- WD TV Live Hub Ideas
- WD TV Live Hub Issue Reporting
- WD TV Play
- WD TV Play
- Live & Live Plus
- Live Discussions
- Live Firmware
- Elements Play
- Elements Play
- External Drives
- Mac Externals
- PC Externals
- Portable Drives
- External Drive Ideas
- Network Devices
- Networking Devices
- Live Duo
- Sentinel
- My Book Live
- Other Network Drives
- Network Product Ideas
- Internal Drives
- Desktop & Portable
- Internal Drive Ideas
- Anuncios
- Noticias
- Nuevo a La Comunidad
- Los Productos de WD
- Software y Accesorios
- Reproductores Multimedia
- Unidades de Red
- Unidades Externas
- Unidades Internas
- Ankuendigungen
- Neuigkeiten
- Neu in der Community
- WD Produkte
- WD Programme
- WD TV Media Player
- Netzwerk Laufwerke
- Externe Laufwerke
- Interne Laufwerke
- Annunci
- Annunci e Novita'
- Nuovo per La Comunita'
- Prodotti WD
- Programmi & Accessori
- Riproduttori Multimediali
- Dischi di Rete
- Dischi Esterni
- Dischi Interni
- WD TV Legacy
- Hub Network
- Live Networking
- WD TV HD
- WD TV Mini
- Software
- WD Photos
- Other Software & Accessories
- Hard Drives
- WD ShareSpace
- Other Externals
- Other Internal Drives
- Subscribe to RSS Feed
- Mark Topic as New
- Mark Topic as Read
- Float this Topic to the Top
- Bookmark
- Subscribe
- Printer Friendly Page
My Passport USB3.0 SI DISCONNETT E IN SCRITTURA
[ Edited ]
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
- Report Inappropriate Content
10-25-2011 11:51 AM - edited 10-26-2011 12:50 AM
Salve, ho aquistato oggi questo hard disk e il problema che mi si presenta durante la scrittura di file di backup di diversi Gb e la disconnessione dello stesso , sparendo dalle risorse del computer. Dopo alcuni secondi ricompare , ma il problema si ripresenta per diverse volte fino a bloccare completamente il computer. Il firmware del disco e aggiornato , ovviamente sulla porta 2.0 funziona tutto alla perfezione. Il Pc è un portatile ASUS G74Sx. E' veramente un peccato perche da quel poco che ho visto sulla porta 3.0 le prestazioni sono davvero notevoli.
Re: My Passport USB3.0 SI DISCONNETT E IN SCRITTURA
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
10-26-2011 12:56 AM
Se a qualcuno può interessare altri utenti con l'ASUS G74SX hanno lo stesso problema sia con il disco da 500Gb e 1 Tb , con dischi di altre marche tutto ok !!!!!!!!! Necessita quindi che WD aggiorni Driver e Firmware Spero !!!!!!!
[ Edited ]
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
10-28-2011 09:52 AM - edited 10-28-2011 01:48 PM
NON RISOLTO
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
11-01-2011 02:20 AM
Ciao ste1971,
Dato che mi pare di capire che non riscontri alcun problema quando il disco e' collegato alle porte USB 2.0, hai provato ad utilizzare un altro cavo di collegamento ed hai verificato se il disco funziona correttamente con un altro PC ?
Ti suggerisco inoltre di dare un occhiata al seguente articolo:
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/38
Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.
[ Edited ]
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
11-02-2011 11:46 AM - edited 11-02-2011 11:47 AM
Ciao Chiara, da quello che ho capito sul NB ASUS G74SX è montato un controller della Fresco Logic al quale ho provato a caricare 5 driver diversi, l'unico con cui non ha problemi è il primo rilasciato ma con questo la velocità è pari auna porta USB 2.0.
Non ho la possibilità di provarlo su un altro Pc , quando ho occasione compro un cavo nuovo , ma ho seri dubbi che sia la causa del malfunzionamento. Penso più ad un problema di driver.A parte l'aggiornamento del driver del controller attendo un evetuale aggiornamento del driver WD . Infatti tra i cinque driver provati un in particolare sembra un pò più stabile in quanto sono riuscito a portare a termine qualche backup. Grazie comunque per i suggerimenti.
[ Edited ]
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
12-16-2011 11:47 AM - edited 12-16-2011 11:50 AM
Comprato altro Hard Disk di altra marca, risultati:
N 1 Non ha bisogno di driver aggiuntivi per l'installazione !!!!!
N 2 Viene riconosciuto più velocemente
N 3 Ha una velocità di scrittura e di lettura superiore di circa il 20%
N 4 Funziona benissimo con qualisiasi driver del controller USB 3.0 installato sul NoteBook
N 5 Traete voi le conclusioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps Prezzo identico !!!
Il WD l'ho rifilato a mio padre che lo usa come un USB 2.0
Re: Soluzione "Fresco Logic USB 3.0 Host Controller Driver 3.5.24.0"
[ Edited ]- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
01-18-2012 05:03 PM - edited 01-23-2012 11:22 AM
Buongiorno a tutti,
scusate l'orario, ma volevo solamente avvisarvi che avevo lo stesso identico problema di "ste1971" e che in seguito a svariati tentativi sono riuscito a fare funzionare l'HDD Esterno WD My Passport Essential 500GB sia in fase di lettura che in fase di scrittura.
Specifiche tecniche sistema in mio possesso:
PC Notebook: Asus G74SX-91205V
O.S.: Windows 7 Home Premium 64 bit.
Tipologia Controller USB 3.0: Fresco Logic USB 3.0 Host Controller FL1000. (singola porta USB 3.0)
Descrizione problema:
Al primo collegamento dell'HDD Esterno tramite l'interfaccia USB 3.0, l'HDD ha iniziato a collegarsi ed a disconnettersi non appena provavo ad effettuare una procedura di scrittura o di lettura sul disco di un qualsiasi tipo di dato.
Purtroppo avevo già installato il programma Software proprietario "WD SmartWare", il quale mi ha dato dei seri problemi durante la sua successiva disinstallazione.
PS: Se vi può essere d'aiuto durante la prima fase di configurazione dell'HDD Esterno ho anche attivato la crittografia dei dati tramite il programma .exe "WD Unlocker".
Procedura soluzione problema:
1. Ho effettuato la disinstallazione del programma Software "WD SmartWare" manualmente, ma nonostante ciò alcuni file non si erano disinstallati perché venivano utilizzati da altri processi in esecuzione.
2. Allora ho effettuato un ripristino del sistema tramite la partizione di ripristino all'interno dell'HDD Locale (accessibile durante la fase di bootstrap del sistema premendo F9 per almeno 3 volte di fila), riportando il sistema alle impostazioni di fabbrica.(con tutti i programmi Software proprietari dell'Asus e con i drivers di base che vengono dati in addozione all'O.S.)
3. Dopodiché ho scaricato i drivers SES compatibili con il mio O.S., e li ho installati con successo sul sistema.
4. Successivamente ho collegato l'HDD Esterno al computer tramite l'interfaccia USB 3.0, a questo punto Windows Update ha iniziato la ricerca dei drivers e li ha installati con successo.
5. In seguito a ciò ho aggiornato il Firmware dell'HDD Esterno tramite il programma Software proprietario della Western Digital (scaricabile dal sito-web ufficiale).
6. Anche l'aggiornamento del Firmware è avvenuto con successo.
7. Infine ho scaricato i drivers del Controller USB 3.0, e li ho installati con successo. (Versione drivers 3.5.24.0). (per trovarli basta andare su un motore di ricerca e digitare quanto segue "Fresco Logic USB 3.0 Host Controller driver 3.25.4.0").
8. Ho riavviato il sistema, e con mio grande stupore l'HDD Esterno riusciva ad effettuare sia le operazioni in scrittura che in lettura.
Spero che il mio post riesca ad aiutare qualche altro utente che si trova ad affrontare in questo momento il seguente problema.
PS: Durante la prima fase di collegamento dell'HDD Esterno al computer, Windows Update non riusciva a trovare i drivers. è normale, perchè se non avete installato né il programma Software "WD SmartWare" né i drivers WD SES, l'HDD Esterno non è in grado di effettuare diverse operazioni, come per esempio l'accensione del LED di attività o la funzionalità di criptaggio dei dati. Quindi se volte avere la funzionalità di Backup, installate pure il programma "WD SmartWare", altrimenti installate i drivers SES. In questo modo avrete la possibilità di utilizzare l'unità disco come supporto di memorizzazione di massa. PS2: L'unità è già formattata con il File System NTFS, ma una formattazione in più per assicurare la totale compatibilità con il vostro sistema tramite il programma Software proprietario "WD QuickFormat" non farebbe male. Inoltre volevo aggiungere che anche con me l'HDD Esterno e' risultato completamente compatibile già di suo, senza bisogno di ulteriori aggiornamenti del Firmware dell'unità disco o dell'installazione di nuovi drivers, con l'interfaccia USB 2.0.
Unità disco in mio possesso: WD My Passport Essential USB 3.0 500GB.
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-04-2012 04:26 AM
DarkAngel grazie per la dettagliata descrizione circa il problema riscontrato e la relativa soluzione da te sperimentata.
Assicurati di cliccare sul pulsante "Accetta soluzione" sui messaggi che risolvono i tuoi problemi. Clicca sul distintivo kudos nel messaggio per ringraziare di una risposta utile. In tal modo potrai aiutare altri utenti a trovare rapidamente una soluzione.
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-11-2012 01:37 AM
Ciao...ho lo stesso problema con il mio wd elements 1T ...anche io ho l'asus g74sx....ho provato a disistallare tutti i driver e a reistallarmi,compresi i 3.0 fresco, ma nulla da fare...Ora provo a rifare la procedura che hai detto tu ( tranne reistallare il SO ),partendo dall'installazione dei driver ses....speriamo che vada,altrimenti devo prendermi un altro HD come ha fatto l'utente sopra!
[ Edited ]
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-11-2012 01:38 AM - edited 04-11-2012 01:40 AM
ste1971 wrote:Comprato altro Hard Disk di altra marca, risultati:
N 1 Non ha bisogno di driver aggiuntivi per l'installazione !!!!!
N 2 Viene riconosciuto più velocemente
N 3 Ha una velocità di scrittura e di lettura superiore di circa il 20%
N 4 Funziona benissimo con qualisiasi driver del controller USB 3.0 installato sul NoteBook
N 5 Traete voi le conclusioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ps Prezzo identico !!!
Il WD l'ho rifilato a mio padre che lo usa come un USB 2.0
-----> ste1971
Ciao...posso chiederti quale HD hai comprato??
Non per farmi gli affari tuoi,ma per essere sicuro che funzioni correttamente ![]()
GRazie!
| Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines | |