Reply
Frequent Visitor
ever12
Registered: ‎05-10-2012
0

Grosso problema WDC WD3200BEVT-80A0RT0

Ho in un netbook questo hd  WDC WD3200BEVT-80A0RT0.

Da gennaio mi fa rumori strani come di testina parcheggiata ogni tot secondi, ho freeze e schermate blu.

Aiuto

Staff
mbare
Registered: ‎06-08-2011
0

Re: Grosso problema WDC WD3200BEVT-80A0RT0

test diagnostici effettuati?

se riscontri dei problemi contatta il produttore del notebook per sostituire il disco.

Frequent Visitor
ever12
0

[ Edited ]

Ho usato dal sito wd lifeguard,poi crystal disk info e hdtune e non mi segnala problemi.

Il fatto è che da gennaio in poi, con il venire di questi rumori ho perso dei dati, ho avuto rallentamenti e crash blu con autoriavvii

Come mai dovrei contattare l'asus e non voi?

Frequent Visitor
ever12
0

Dimenticavo che da due settimane quando lascio il pc in sospensione, alla successiva riattivazione, lo schermo del monitor esterno va e viene per 10 secondi prima di stabilizzarsi. Lo fa con tutti i monitor esterni.

Frequent Advisor
yorjk
Registered: ‎12-11-2009

[ Edited ]

Considerato il fatto che il disco passa tutti i test eseguiti probabilmente la causa del problema è da ricercarsi altrove.

Mi pare giusto in questo caso provare a contattare il produttore del computer per verificarne l'integrità generale.

Potresti per esempio avere un problema con la scheda grafica o col sistema operativo stesso.

Hai cercato l'errore segnalato nelle schermate blu ?

Advisor
samuel
Registered: ‎06-07-2012
0

ciao

le cause potrebbero essere molteplici:

falsi contatti nei connettori, alimentatore interno, MB, ecc

intanto ti suggerisco di fare un CLONE verso un altro disco... (così stai certo di ritrovare i dati)

poi fai un test di stress

ma considera e tieni d'occhio:

temperature, esecuzione programmi, ecc

se poi senti che il disco sta "partendo"... trovagli una nuova destinazione ed utilità

Advisor
samuel
Registered: ‎06-07-2012
0

ok,

dovrebbe essere una interruzione nell'alimentazione del disco rigido...

interrompendo l'alimentazione, il disco si ferma.... il sistema continua a lavorare sulla ram, appena viene eseguita una qualsiasi richiesta di sistema....

per lo meno a me è apparsa questa !

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2010 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD