- WD Community
- :
- Forum Italiano
- :
- Prodotti WD
- :
- Dischi di Rete
- :
- Re: My Book Live, MacBook e Fastweb
- WD Community
- News & Assistance
- Announcements
- New to Community
- Forum Feedback
- Off-Topic
- Software & Apps
- WD Software
- WD Mobile Apps
- Software & Accessory Ideas
- WD TV Live Streaming
- Live Streaming Discussions
- Live Streaming Firmware
- Live Streaming Ideas
- Live Streaming Issues
- WD TV Live Hub
- Hub Discussions
- Hub Firmware
- Hub Themes
- WD TV Live Hub Ideas
- WD TV Live Hub Issue Reporting
- WD TV Play
- WD TV Play
- Live & Live Plus
- Live Discussions
- Live Firmware
- Elements Play
- Elements Play
- External Drives
- Mac Externals
- PC Externals
- Portable Drives
- External Drive Ideas
- Network Devices
- Networking Devices
- Live Duo
- Sentinel
- My Book Live
- Other Network Drives
- Network Product Ideas
- Internal Drives
- Desktop & Portable
- Internal Drive Ideas
- Anuncios
- Noticias
- Nuevo a La Comunidad
- Los Productos de WD
- Software y Accesorios
- Reproductores Multimedia
- Unidades de Red
- Unidades Externas
- Unidades Internas
- Ankuendigungen
- Neuigkeiten
- Neu in der Community
- WD Produkte
- WD Programme
- WD TV Media Player
- Netzwerk Laufwerke
- Externe Laufwerke
- Interne Laufwerke
- Annunci
- Annunci e Novita'
- Nuovo per La Comunita'
- Prodotti WD
- Programmi & Accessori
- Riproduttori Multimediali
- Dischi di Rete
- Dischi Esterni
- Dischi Interni
- WD TV Legacy
- Hub Network
- Live Networking
- WD TV HD
- WD TV Mini
- Software
- WD Photos
- Other Software & Accessories
- Hard Drives
- WD ShareSpace
- Other Externals
- Other Internal Drives
- Subscribe to RSS Feed
- Mark Topic as New
- Mark Topic as Read
- Float this Topic to the Top
- Bookmark
- Subscribe
- Printer Friendly Page
Re: My Book Live, MacBook e Fastweb
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
- Report Inappropriate Content
03-31-2012 04:23 AM
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto per una cosa che proprio non riesco a capire.
Allora ho un wd my book live da 1tb e fastweb come provider. Utilizzo un macbook.
Ho connesso il wd all'hag fastweb (che essendo recente ha anche il wifi) e tutto è filato liscio come l'olio. Individuazione ed installazione istantanee, il mybook funziona bene, ci posso settare sopra il time machine.... tutto ok insomma.
L'unica cosa è che a volte l'hag di fastweb se ci sono tutti e 3 (max) gli apparati connessi e se c'è un traffico di un certo livello da di matto e si resetta, quindi è fastidioso dover aspettare che tutte le macchine rientrino correttamente nella rete e riprendere magari il backup di time machine da dove è stato interrotto.
Ho optato per la soluzione router, ed ho preso un sitecom 300n wifi.
Ho collegato solo il router all'hag, e poi al wifi del router ho collegato il mac, un altro pc, una stampante wifi, ed il mybook.
Tutto funziona alla perfezione tranne il mybook live.
Accade una cosa strana: appena lo collego è tutto ok, viene riconosciuto e funziona. Dopo pochi minuti non è più riconosciuto, non posso più accedere con http://mybooklive.local, non lo legge il mac per il time machine e se faccio ripartire il software di installazione il programma non riesce ad individuarlo.
Però ha un indirizzo ip assegnato, e se digito quell'indirizzo nella barra del browser riesco ad accedere tranquillamente al pannello impostazioni. In oltre lo vedo nel mac come dispositivo condiviso, riesco ad entrarci ed ho provato a copiacri dentro dei files senza problemi. Allora perchè non lo riconosce in automatico il programma? io ne avrei bisogno principalmente proprio per time machine ma niente da fare.... devo impostare qualcosa in particolare?
Ho sentito l'assistenza wd e l'operatore mi ha parlato di possibili problemi con il dns, ma non sapeva dirmi di più perchè non poteva fisicamente vedere com'era strutturata la mia rete. Io non è che ci capisco molto, la rete l'ha fatta tutta in automatico il software del router. Devo cambiare qualche impostazione?
Grazie a tutti per l'aiuto prezioso!
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-02-2012 01:31 AM
In effetti sembrerebbe un problema derivante dalle impostazioni della rete...potrebbe magari essere relativo al numero massimo di indirizzi ip che ti garantisce il tuo contratto fastweb?
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-02-2012 08:55 AM
No no, ho acquistato un router proprio per evitare il problema del numero ip (massimo 3) assegnabili da fastweb.
In effetti, collegando tutto al router, posso connettermi con diverse macchine (fino ad ora ho provato con 5) senza nessun problema, a parte appunto il discorso di utilizzare il mybooklive per il backup time machine.
Sembra che, nonostante io abbia aperto le porte sul router, non ci sia niente da fare.
Adesso ho "mezzo risolto" assegnando sia al hdd che al macbook due indirizzi ip statici al di fuori dal range dhcp del router, ed ogni volta dal mac faccio partire la connessione afp://indirizzo ip.
Così lo vede bene e funziona, ma ogni volta che accendo il mac devo prima connettere con l'afp e poi far partire manualmente time machine, il che è una rottura perchè la meravigliosa funzione dei backup automatici va un po' a ramengo. Collegandomi direttamente all'hag fastweb invece questo non era necessario, il mac trovava da solo la connessione e non dovevo preoccuparmi di nulla.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema...
| Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines | |