Reply
Visitor
Zietto
Registered: ‎08-09-2012
0

My Book World Edition II 2 TB

Salve a tutti, coma da oggetto possiedo il NAS in oggetto ma da un po di tempo non riesco più ad accedere alle cartelle.

Mi spiego meglio: il disco viene visualizzato nel finder ma se si tenta di accedere mi dice "connessione fallita". La luce bianca che normalmente dovrebbe lampeggiare dall'alto verso il basso e viceversa è spenta, in pratica non da segni di vita. Ho provato a resettarlo tramite il tasto dietro ma si attiva, lampeggia e poi tutto tace. Alcune volte sono riuscito ad entrare nel sistema dove ho anche provato a riavviarlo, ma non sempre mi permette di farlo. Attualmente sto provando a fare un aggiornamento del firmware. Sono disperato, non so più che pesci prendere, ho dei file che non vorrei perdere. Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità.

Staff
mbare
Registered: ‎06-08-2011
0

Re: My Book World Edition II 2 TB

hai provato un altro computer? magari con windows...

inoltre, che tipo di Raid hai impostato, Raid 0 o 1?

Se hai impostato il Raid 1 magari puoi recuperare i dati estraendo uno dei due dischi e collegandolo alla scheda madre di un computer.

Ti ricordo che il file format dei dischi è per sistemi Linux.

Visitor
Zietto
Registered: ‎08-09-2012
0

Non ho ancora provato con win e il Raid impostato è 1 quindi per il recupero penso non ci siano problemi.

Il fatto è che non da segni di vita, appena lo accendo parte il lampeggio dei led e poi si spenge tutto e quindi non è più visibile.

Grazie.

Visitor
ggianluca
Registered: ‎09-20-2012
0

Ho un problema simile al tuo. Solo che il mio Wd è impostato in raid 0.

In questo caso c'è qualche possibilità di recupero dati direttamente dall'HD?

Grazie,

Gianluca

Occasional Visitor
Favy86
Registered: ‎01-30-2013
0

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma purtroppo non sono nuovo al problema inerente al prodotto in questione.

Ho acquistato il WD my book world II circa 2 anni fà. Le ho provate tutte, anche a sostituirlo in garanzia, ma niente da fare, il problema persiste. Purtroppo la cosa ha colpito molti utenti, ma sembra che WD faccia le orecchie da mercante e non intenda risolvere i problemi di questa periferica. Navigando un po qua e un po là, i problemi di "disconnessione dalla rete" sono attribuiti al twonky server (versione OEM preinstallata nel My Book e aggiornabile a pagamento) oppure al Mionet (per la connessione remota), etc, etc. (N.B. se fai il ping 192.168.x.x la periferica riceve i pacchetti dati, ergo che la "rete" lo vede).

Dato che anche dopo il rilascio del nuovo firmware nulla è cambiato, mi sono "rassegnato" a sopportare la situazione. Se qualchuno ha una siluzione ben venga. Ma ne dubito.

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2010 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD