- WD Community
- :
- Forum Italiano
- :
- Prodotti WD
- :
- Dischi di Rete
- :
- Non posso più accedere dopo aggiornamento non rius...
- WD Community
- News & Assistance
- Announcements
- New to Community
- Forum Feedback
- Off-Topic
- Software & Apps
- WD Software
- WD Mobile Apps
- Software & Accessory Ideas
- WD TV Live Streaming
- Live Streaming Discussions
- Live Streaming Firmware
- Live Streaming Ideas
- Live Streaming Issues
- WD TV Live Hub
- Hub Discussions
- Hub Firmware
- Hub Themes
- WD TV Live Hub Ideas
- WD TV Live Hub Issue Reporting
- WD TV Play
- WD TV Play
- Live & Live Plus
- Live Discussions
- Live Firmware
- Elements Play
- Elements Play
- External Drives
- Mac Externals
- PC Externals
- Portable Drives
- External Drive Ideas
- Network Devices
- Networking Devices
- Live Duo
- Sentinel
- My Book Live
- Other Network Drives
- Network Product Ideas
- Internal Drives
- Desktop & Portable
- Internal Drive Ideas
- Anuncios
- Noticias
- Nuevo a La Comunidad
- Los Productos de WD
- Software y Accesorios
- Reproductores Multimedia
- Unidades de Red
- Unidades Externas
- Unidades Internas
- Ankuendigungen
- Neuigkeiten
- Neu in der Community
- WD Produkte
- WD Programme
- WD TV Media Player
- Netzwerk Laufwerke
- Externe Laufwerke
- Interne Laufwerke
- Annunci
- Annunci e Novita'
- Nuovo per La Comunita'
- Prodotti WD
- Programmi & Accessori
- Riproduttori Multimediali
- Dischi di Rete
- Dischi Esterni
- Dischi Interni
- WD TV Legacy
- Hub Network
- Live Networking
- WD TV HD
- WD TV Mini
- Software
- WD Photos
- Other Software & Accessories
- Hard Drives
- WD ShareSpace
- Other Externals
- Other Internal Drives
- Subscribe to RSS Feed
- Mark Topic as New
- Mark Topic as Read
- Float this Topic to the Top
- Bookmark
- Subscribe
- Printer Friendly Page
Non posso più accedere dopo aggiorname nto non riuscito
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
- Report Inappropriate Content
04-07-2012 08:53 AM
A seguito della notifica di un nuovo aggiormento, faccio eseguire l'aggiornamento automatico, ma al 10% si blocca per più di 1/4 d'ora, ritento e al terzo tentativo arriva finalmente al 100%, ma dopo un bel po esce il messaggio di aggiornamento non riuscito, ho lascito acceso e connesso il mybooklive per oltre un'ora ma tutto rimaneva bloccato, non ho avuto altra possibilità che disconnettere e riconnettere il nas, ma al riavvio non mi ha più dato la possibilità di accedervi in nessun modo, o provato sia in http che in ftp...
un ping al suo indirizzo 192.168.1.250 mi avvisa che l'indirizzo non è accessibile... ![]()
Possibili soluzioni !?!?!? anche via ssh linux o che altro il NAS è nuovo ma devo recuperare i "pochi" dati all'interno dell'hd, per farlo sono costretto ad aprirlo per togliere l'HD ma così perdo la garanzia quindi vorrei sapere se esiste un modo anche complesso per riflescare il firmware e ripristinare il funzionamento
GRAZIE
Re: Non posso più accedere dopo aggiorname nto non riuscito
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
04-08-2012 09:49 AM
Quasi risolto...
Ho smontato il NAS, e recuperato l'HD WD da 2TB SATA, montato come hd interno del pc ed ho trovato 4 partizioni, 2 EXT4 e 2 RAW, per poter accedere alle partizioni da win 7, ho installato EXT2FSD, grazie a questo software sono riuscito a montare le partizioni.
Approfittando del fatto che potevo accedere alla partizione da 1,8 TB ho copiato l'interno contenuto sul mio HD locale salvando di fatto i miei dati importanti.
Ho scaricato l'aggiornamento "apc-021012-128", lo ho scompattato con 7 zip e montato il file di immagine risultante con DAEMON TOOLS.
Dopo aver effettuato un backup ho cancellato il contenuto della prima partizione da 1,9GB dell'HD e ho successivamente copiato il contenuto dell'unità montata con DAEMON TOOLS.
Riassemblato il tutto e finalmente il NAS ha ricominciato a funzionare correttamente mantenendo fra l'altro tutte le impostazioni personali !!! ![]()
La prima volta il sistema ha funzionato per una sola sessione, poi stampattina ho ripetuto l'operazione avendo cura di cancellare bene i files della partizione di avvio del NAS e ora è tutto OK.
L'unico problema riscontrato e che ora il nas ha deciso di crearsi un database per il TwonkyMedia rallentando molto il suo funzionamento (spia verde sempre lampeggiante) e nonostante il sistema ripristinato è l'ultimo firmware disponibile, risulta essere attivo ancora il precedente firmware e quindi se lascio l'aggiornamento automatico tenta (senza ancora riuscirci) di effettuare l'upgrade
.
Sono comuncque soddisfatto! ho salvato i miei dati (pochi ma di valore superiore al NAS stesso), ho capito come funziona l'oggetto, e alla fine ho ripristinato il funzionamento originale.
bye
Re: Non posso più accedere dopo aggiorname nto non riuscito
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Email to a Friend
09-20-2012 01:16 PM
Ciao T3radm,
ho un problema simile al tuo e volevo capire se riuscivo a risolverlo.
Ti spiego: ho un WD Mybookworld II da con 2 dischi da 1 tera in raid 0.
Ho dovuto staccarlo in agosto e a settembre quando l'ho ricollegato alla rete non si riusciva più ad accedere. Non si riusciva nemmeno più a pingare.
L'ho spento e riavviato e sono riuscito ad entrare nel pannello di controllo via web. Solo che dalla rete proprio non si riusciva ad accedervi (windows diceva che la risorsa di rete non era accessibile e di contattare l'amm.re di rete).
A questo punto dal pannello ho cambiato le impostazioni dell'ip mettendo il dhcp e da quel momento il nas è diventato totalmente inaccessibile.
Le ho provate di tutte:
1. ho provato col tasto di reset per riportare il tutto alle condizioni originali, ma non ho capito perchè, non c'è modo di farlo funzionare. (anche il tasto di spegnimento a mio avviso non sembra funzionare)
2. ho provato a fare la scansione dell'ip sulla rete tramite apposito programma, ma assolutamente il nas non si vede (o almeno, non so proprio a quale indirizzo cercarlo).
3. Ho provato come da istruzioni a installare il programma wd discovery, ma non questo non trova nulla.
4. Infine, ho provato ad attaccare ad un pc uno dei 2 dischi per vedere se riuscivo ad accedere ai dati, ma il pc proprio non vede l'hd, è come se non esistesse.
A queste punto le mie domande sono:
1. c'è qualche possibilità, pur non funzionando il tasto di reset, di riprendere il controllo del nas, magari riconfigurandolo da zero?
2. in caso contrario, posso in qualche modo recuperare i miei dati, indipendentemente dal riutilizzo del nas?
3. è possibile ad es. tramite apposito box per dischi estermi (o al limite un nas identico), inserire i due dischi e recuperare i dati?
4. O al limite fare come hai fatto tu e collegare tramite il programma EXT2FSD i due hd e riuscire a vederli?
In tale caso, ai fini del recupero dei dati, hai idea di come posso comportarmi essendo l'architettura in RAID 0. Mi basta collegare i 2 HD contemporaneamente oppure c'è qualche ulteriore accorgimento?
Grazie, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono veramente nei casini.
Gianluca
| Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines | |